Ristrutturazione e recupero del patrimonio edilizio esistente

Lo Studio Magni è uno studio tecnico di architettura che opera da più di 30 anni nel settore della progettazione immobiliare, offrendo assistenza a 360° per tutte le tipologie di attivtà relative agli immobili.

Il nostro team è composto da architetti, ingegneri, geometri e consulenti di marketing e comunicazione in grado di lavorare in maniera sinergica in modo tale da fornire un servizio completo.

Il nostro team e la nostra trentennale esperienza, ci rendono in grado di operare in tutte le branche del settore immobiliare fornendo tutti i servizi indispensabili per poter agire in maniera tecnicamente corretta e nel rispetto delle normative.

Lavoriamo sia per i grossi gruppi immobiliari, che per i privati e gli operatori del settore (agenzie immobiliari, notai, imprese di costruzioni) durante tutte le fasi che accompagnano qualsiasi tipologia di attività immobiliare.

Analisi dell'intervento

Un sistema d’approccio alla ristrutturazione e al recupero edilizio, sia d’interi fabbricati singole unità abitative, finalizzate alla risoluzione di tutte le problematiche che possono emergere durante l’iter dei lavori.

Verifica edilizia ed urbanistica

Controllo puntuale della documentazione esistente inerente il fabbricato, onde “fotografare” la situazione edilizia dal punto di vista dei permessi e dei titoli abitativi rilasciati dai vari Enti Pubblici preposti e procedere in modo sereno con le successive pratiche e permessi.

Progettazione e ridefinizione funzionali degli spazi e delle strutture

progettazione e ridefinizione funzionali degli spazi e delle strutture. Un’ attenta e articolata progettazione degli spazi abitabili e agibili per ottimizzare al meglio tutte le superfici presenti, adeguandole allo stile di vita o di lavoro contemporaneo, con particolare attenzione ai costi generali. Vengono utilizzate forme, tecnologie, materiali, luce e verde integrato quali componenti fondamentali per una coerente strategia di recupero e rischio del patrimonio edilizio esistente, sia esso uno o più fabbricati che un singolo appartamento.

Controllo puntuale del ciclo d’intervento

Utilizzo di modelli progettuali moderni, sia dal punto di vista compositivo/distributivo che nell’uso di tecniche e materiali innovativi o tradizionali reinterpretati. Cappotti edilizi in grafene, sistemi fotovoltaici o geotermici per l’efficientamento energetico dei fabbricati esistenti, nel rispetto delle norme e dei vincoli esistenti.

Parliamo del tuo progetto