Accedi al sito
Serve aiuto?
image0

Progetti » Ristrutturazione Edificio Commerciale Renord

PALAZZO PER UFFICI E SEDE ESPOSITIVA 
Committente: Renord s.p.a.
Un fabbricato di 10000mq circa, sede storica di Renord spa, della famiglia Bolciaghi, uno dei grandi concessionari Renault – Nissan Italiani.
L’intervento ha previsto la totale ristrutturazione interna ed esterna del fabbricato realizzato negli anni ’60 e successivamente modificato negli anni ’80, onde adeguarsi alle nuove esigenze di mercato richieste sia dai marchi automobilistici rappresentati, sia dalle proprietà, che negli anni si è espansa notevolmente con più di 160 dipendenti sul territorio lombardo.
Luce, colore, funzioni e trasparenze sia per la parte espositiva, elaborati con il centro progetti di Renault Italia, sia per gli uffici ai piani superiori, realizzati con il prezioso contributo della società Marelli Edile, specializzato in questo tipo di interventi.
Una ricerca distributiva tesa ad armonizzare i vari spazi dedicati ai marchi, differenziandone temi stilistici e contenuti distributivi armonizzandone le connessioni, in modo da formare un unicum compositivo fruibile da tutti gli utenti.


BUILDING FOR OFFICES AND SHOWROOM 
Client: Renord S.p.A.
The building spans approximately 10,000 square metres and is the historic headquarters of Renord S.p.A., owned by the Bolciaghi family, one of the biggest Renault – Nissan dealers in Italy.
The project involved the complete internal and external renovation of the building, which was constructed in the 1960s and later modified in the 1980s in order to adapt to new market demands from the car brands the company represented and indeed from the organisation itself, which has expanded significantly over the years and now has over 160 employees in Lombardy.
Light, colour, function and transparency all play a vital role in both the showroom, which was created in partnership with the Renault Italia Design Centre, and the offices on the upper floors, which saw Marelli Edile – a specialist in this type of project – make a vital contribution.
The principle behind the project was an attempt to harmonise the spaces dedicated to the brands, highlighting differences in terms of style and content while making sure the different areas flow fluidly into one another, creating a single space accessible to all users.