Accedi al sito
Serve aiuto?
image0

Progetti » Edificio Commerciale

NUOVA SEDE NISSAN A MONZA – viale Sicilia 100
Committente: Renord s.p.a.
La nuova sede NISSAN di Renord di Monza segue, a livello progettuale, le linee stilistiche dettate dalla casa-madre, che identificano in modo univoco il marchio a livello mondiale.
Si è però cercato di mantenere, in collaborazione con il Centro Progetti NISSAN e alla società EdilMarelli che ha realizzato l’intervento, l’identità propria del gruppo RENORD, che negli anni ha sviluppato un suo modus operandi e compositivo, sia dal punto di vista commerciale che organizzativo, con spazi fruibili in modo ben definito sia dai clienti ma anche dai propri dipendenti. Ecco allora il progetto di un fabbricato che, pur trasmettendo in modo chiaro e definito la scelta stilistica del gruppo NISSAN, al suo interno miscela in modo discreto e armonico l’esperienza operativa del gruppo RENORD con le esigenze distributive e tecniche, altamente performanti, richieste dal marchio rappresentato. Anche qui, grazie all’esperienza maturata in questo campo dallo studio dell’arch. Magni luce e colore racchiudono il progetto in una cornice precisa e di chiaro effetto esplicativo.

NEW NISSAN HEADQUARTERS IN MONZA – Viale Sicilia 100
Client: Renord S.p.A.
The design of the new Nissan headquarters in Renord di Monza reflects the company’s trademark style, which has made the brand instantly recognisable around the world.
However, efforts have been made – in collaboration with the Nissan Design Centre and EdilMarelli, which carried out the work – to maintain some of the identity of the Renord Group, who have developed their own modus operandi over the years from both a commercial and organisational perspective, with well-defined, user-friendly spaces for clients and employees alike. This ethos is there for all to see in the design of a facility that – while clearly following the stylistic principles of the Nissan Group – deftly combines the operational experience of the Renord Group with the distribution and technical/performance needs of the Nissan brand. Thanks to the experience of Magni’s architectural firm, light and colour are used here to provide a clear backdrop to the design, creating a high-impact effect.